Procedura per richiedere una reliquia della Beata Maria di Gesù Deluil Martiny

Come procedere per ricevere una reliquia della Beata.

1) Ogni richiesta deve essere scritta su carta intestata alla Madre Generale, Sr. Maria Giovanna del Sacro Cuore e inviata tramite mail o posta.

2) Nella lettera vengono specificate le motivazioni ecclesiali o pastorali della richiesta. In particolare si specifichi il luogo in cui verrà collocata la reliquia (chiesa parrocchiale, cappella, cenacolo di preghiera).

3) La reliquia viene concessa in modo particolare a quelle Comunità dove si trova la Guardia d’Onore, dove si ritrovano dei fedeli Associati al Monastero o dove è presente il culto al Cuore di Gesù attraverso l’Adorazione Eucaristica e si desidera coltivare la spiritualità della nostra Fondatrice.

4) La lettera deve avere la firma del parroco se si tratta di reliquie di seconda classe come: “ex indumentis” o “ex capsa sepulcrali”, mentre per la reliquia di prima classe “ex ossibus” è necessaria la firma dell’Ordinario del luogo o del responsabile delle reliquie.

5) Le reliquie nella teca non vengono inviate per devozione personale, per questa vengono inviate le immagini che contengono le reliquie di contatto.

6) Le reliquie non sono messe in vendita e non si pagano, tuttavia è necessario contribuire alle spese di confezione nella teca e spedizione postale.

7) Ogni singola richiesta verrà valutata e risponderemo entro una settimana

8) Per spedire la richiesta tramite mail o per ulteriori informazioni di casi particolari scrivere al seguente indirizzo: deluilmartiny@gmail.com